Agg. h. 21.50 del 21/01/25

Tempo in miglioramento

Mercoledì 22 Gennaio
Situazione: mentre su alcune zone del nord e parte del centro, specie i settori di ponente, flussi umidi sud-occidentali porteranno un po’ di instabilità, sul resto della Penisola la pressione è in rialzo ed il tempo in miglioramento.
Previsione: sul nostro territorio la giornata risulterà per lo più soleggiata con il transito di poche nubi alte; nelle ore centrali possibile qualche addensamento cumuliforme verso il settore adriatico. Nel corso del pomeriggio transito di velature da ovest.
Venti: deboli variabili.
Mari: poco mossi.
Temperature: in leggero calo le minime.

a cura di Stefano Salamanna

Giovedì 23 Gennaio
Situazione: mentre flussi umidi oceanici influenzeranno ancora le regioni settentrionali con instabilità a tratti, sul resto della Penisola il tempo risulta maggiormente stabile e con temperature diurne in rialzo.
Previsione: sul Salento la giornata si presenterà con un cielo tra il poco e parzialmente nuvoloso, ma con prevalenza di soleggiamento.
Venti: moderati meridionali.
Mari: da poco mossi a mossi.
Temperature: massime in rialzo.

a cura di Stefano Salamanna

Tendenza successiva
La parte finale della settimana trascorrerà in gran parte tranquilla con tempo in genere stabile e contornato da poche nubi di passaggio, ma senza conseguenze. Solo il nord-Italia a tratti sarà interessato dalla coda di perturbazioni oceaniche. Temperature in aumento e sopra la norma stagionale.

a cura di Stefano Salamanna